Le eccellenze iblee al Salone del Gusto Terra Madre a Torino dal 22 al 26 settembre prossimo

L’iniziativa di valorizzazione a livello internazionale dei prodotti di eccellenza del territorio Ibleo è promossa dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa.

“Ringrazio Slow food Ragusa per averci coinvolti in questa avventura. Come ente provinciale ci siamo assunti l’onere dell’organizzazione, speriamo che sia uno dei primi appuntamenti che porterà le eccellenze iblei sul territorio nazionale e oltre”, ha dichiarato il Commissario Straordinario Salvatore Piazza entrando nel merito del ricco programma di iniziative previste.

“A Torino avremo modo di promuovere non solo prodotti selezionati ma la cultura, il paesaggio, le tradizioni e la biodiversità che caratterizzano la provincia di Ragusa. Il nostro stand, unico di un Libero Consorzio siciliano, sarà affiancato allo stand della Regione. Ringrazio i miei collaboratori che hanno permesso di curare l’evento nei dettagli, ringrazio inoltre Slow Food Ragusa, il Consorzio dell’olio d’oliva EVO Dop Monti Iblei, il Consorzio del formaggio Ragusano DOP, il Consorzio di tutela Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC ed il Comune di Ragusa per il lavoro sinergico”, ha concluso Piazza.

Loading

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.